Comunicazioni all'utenza

SCARICA IL MODULO PER L’ESENZIONE IN PDF

La Sori s.p.a., in forza della Convenzione del 25/02/2019 sottoscritta con la Amap s.p.a., si occupa della attività di riscossione per conto di quest’ultima dei corrispettivi dovuti dagli utenti della città di Carini per il servizi di fognatura e depurazione.

Con la presente comunicazione Codesta Società intende informare la propria utenza circa la possibilità di richiedere l’esenzione dal pagamento, o l’eventuale storno degli importi già pagati, per i servizi di fognatura e depurazione, nel caso in cui si produca idonea documentazione che attesti la mancata fruizione dei predetti servizi.

La predetta documentazione, pertanto, dovrà essere inoltrata direttamente all’Amap s.p.a., soggetto competente ad effettuare le opportune verifiche sulla regolarità dell’applicazione tariffaria e l’effettivo allacciamento alla rete fognaria da parte dell’Utente, ai seguenti indirizzi: e-mail:  assistenza.web@amapspa.it; mail pec clienti.amapspa@pec.it; posta Via Volturno, 2
90138 – Palermo.

Se le verifiche da parte di Amap s.p.a. accertassero la mancata fruizione del servizio, ricevuta comunicazione da parte di  quest’ultima, l’Utente otterrà l’esenzione dal pagamento o lo storno dell’importo pagato.

Vi evidenziamo, infine, che per chi avesse già inoltrato la richiesta di esenzione ad Amap s.p.a., su indicazione di quest’ultima la Sori s.p.a. ha già provveduto all’esonero definitivo ed allo storno degli importi già pagati in favore di quegli utenti che hanno dimostrato di provvedere in modo alternativo allo smaltimento dei propri reflui. Per coloro che non avessero fornito idonea documentazione, l’Amap s.p.a. ci ha informato che sono in corso ulteriori attività di verifica e controllo delle dichiarazioni rese, anche attraverso operazioni di rilievo geo-referenziato delle rete fognarie di Carini. Per tale categoria di utenti la Sori s.p.a., su indicazioni di Amap s.p.a., ha provveduto alla temporanea sospensione dell’addebito delle tariffe di fognatura e depurazione nelle prossime fatturazioni.

All’esito degli accertamenti l’Amap s.p.a. comunicherà, nell’eventualità, il riaddebito del canone o l’esonero automatico dal pagamento dei corrispettivi per fognatura e depurazione per le utenze non allacciate, dando mandato alla Sori s.p.a. di procedere con lo storno degli importi già eventualmente addebitati all’utente a tale titolo.

Codesta Società resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Cordiali saluti

Sori s.p.a.